Mostra permanente
Potrete immergervi a 360° nella tradizione toscana attraverso un tour guidato alla mostra permanente di attrezzi del ‘900 e degustare i prodotti accompagnati dalla storia della loro creazione.Un tuffo nel nostro passato
Per completare il viaggio nella tradizione contadina è stata allestita una mostra permanente di attrezzi tipici del ‘900 della filiera del grano, dell’olio e del vino, che rappresentano l’attività della famiglia Mori nel corso degli anni e gli oggetti collezionati ne documentano la storia.
Il percorso scandisce le quattro stagioni attraverso gli apparecchi utilizzati nei campi, in cantina e al frantoio. Sono presenti tra tutti, anche il “il versoio”, “il giogo”, “la trebbia” a cui si ispirano i nomi di alcuni vini, oltre che “la bruscola” da cui trae il nome l’azienda stessa. Una piccola parte è dedicata alla riproduzione della cucina domestica dell’epoca e degli utensili utilizzati nella vita di tutti i giorni.
La mostra è aperta tutti giorni e accompagna il momento della degustazione e della visita alla cantina,permettendo una totale immersione nella cultura del Chianti Classico. Si consiglia la prenotazione.